L’EDR (Endpoint Detection and Response) è un tipo di software di sicurezza informatica adottato dalle Aziende, che utilizza l’analisi in tempo reale e l’automazione basata sull’AI per proteggere i dispositivi utilizzati dai dipendenti da possibili minacce informatiche avanzate.
Un sistema EDR funziona in genere in 4 fasi principali:
I sistemi EDR offrono protezione contro le minacce informatiche, garantendo sicurezza dei dati e la continuità operativa.
Grazie alle soluzioni EDR, sei in grado di individuare prontamente gli incidenti di sicurezza, minimizzando il tempi di inattività.
Dashboard in tempo reale per una visibilità completa sulle attività della tua rete e degli endpoint.
Parla con un esperto
Compila il form e verrai ricontattato da un nostro tecnico
Siamo pronti ad ascoltare ogni tua necessità e a trasformarla nel tuo miglior alleato tecnologico in Azienda. Richiedi ora una prima Consulenza Gratuita con un Nostro Tecnico IT Specializzato
L’XDR (Extended Detection and Response) estende la protezione oltre gli endpoint, includendo altre aree come reti, cloud e applicazioni. L’EDR si concentra solo sui dati degli endpoint.
I sistemi EDR e XDR sono parametri di Sicurezza Informatica validi a tutti i livelli, sia che parliamo di PMI consolidate che di startup agli inizi del loro percorso di crescita.
La principale differenza è che l’EDR adotta un orientamento proattivo, rilevando anche minacce non note, mentre gli antivirus classici si concentrano solo su minacce note.
Ecco gli elementi chiave da considerare quando si valuta l’implementazione di un sistema EDR in un’organizzazione:
Non solo investimenti ecco altre caratteristiche da considerare :
Le tecnologie con cui esaltiamo la tua efficienza