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4.6
Basato su 36 recensioni
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Il VoIP (Voice over IP) è una tecnologia che permette di trasmettere la voce via protocollo Internet invece di utilizzare linee telefoniche tradizionali. Letteralmente significa “voce su rete” o “voce tramite protocollo internet”.

Come funziona

  • Il segnale audio viene convertito in dati digitali e compresso.
  • Questi dati vengono trasformati in pacchetti IP e inviati sulla rete internet.
  • I pacchetti sono ricevuti dall’altra parte e decodificati per riprodurre l’audio originale.

Per implementare un sistema VoIP aziendale sono richiesti:

  • Un numero e un abbonamento telefonico VoIP attivo 
  • Telefoni VoIP compatibili con la rete aziendale
  • Un collegamento internet ad alta velocità
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Tecnico Esperto

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    Le soluzioni VoIP aiutano le aziende a superare le limitazioni della telefonia tradizionale, offrendo connessioni più chiare e stabili, un’assistenza tecnica esperta e una facile integrazione con sistemi IT esistenti.

    Un sistema Voip permette di accedere al centralino e numeri ufficiali da remoto tramite qualsiasi connessione Internet. In un era sempre più centralizzata sul Cloud, un Voip telefonico è strettamente necessario per poter modernizzare e ottimizzare la comunicazione aziendale.

    Offriamo soluzioni VoIP personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda, (Sistema operativo compatibile con VoIP per Windows, Linux, macOS).

    assistenza sistemistica avanzata per aziende

    Per assicurarsi che la connessione internet sia sufficientemente potente per sostenere una soluzione VoIP, ecco alcuni passaggi da seguire:

    Calcolo della banda necessaria

    1. Stabilisci il numero massimo di chiamate simultanee previste durante gli orari di picco.
    2. Moltiplica questo numero per 0.2 Mbps per ogni chiamata. Questo è uno standard sicuro per garantire una buona qualità della voce.

    Ad esempio:

    Se hai previsto 10 chiamate contemporanee durante gli orari di punta: 10 * 0.2 = 2 Mbps di banda necessaria

    Ecco i principali fattori che possono influenzare la qualità della connessione VoIP:

    • La latenza di rete ovvero è il tempo necessario per i dati per viaggiare da un punto all’altro della rete.
    • Il jitter ovvero il ritardo tra le consegne dei pacchetti varia invece di rimanere costante.
    • Il packet loss, quando i pacchetti dati falliscono nel raggiungere la destinazione e vengono eliminati dalla trasmissione.

    Questi insieme alla distanza geografica, il codec utilizzato e le Qos sono gli elementi principali di disturbo. Richiedi un Audit Gratuita per verificare i tuoi dispositivi.

    Le tecnologie con cui esaltiamo la tua efficienza