Il backup e il ripristino da disastro (BDR) è un processo che prevede la copia e lo stoccaggio dei dati in una posizione separata, con l’obiettivo di recuperare o ripristinare quei dati in caso di emergenza.
Nello specifico il Disaster Recovery è un’attività di prevenzione fatta di Piani e procedure allo scopo di ripristinare le operazioni dopo un eventuale disastro.
Soluzione user friendly che rende la gestione dei backup chiara e diretta, minimizzando il bisogno di interventi tecnici.
Taglia i costi inutili grazie alle soluzioni cloud che elimina la necessità di costose infrastrutture fisiche
Garantisci la continuità operativa e tempi di ripristino rapidi alla tua attività ed evita interruzioni significative
Parla con un esperto
Compila il form e verrai ricontattato da un nostro tecnico
Siamo pronti ad ascoltare ogni tua necessità e a trasformarla nel tuo miglior alleato tecnologico in Azienda. Richiedi ora una prima Consulenza Gratuita con un Nostro Tecnico IT Specializzato
Il backup disaster recovery (BDR) è una strategia essenziale per le aziende che necessitano di proteggere e ripristinare i loro dati e sistemi IT in caso di emergenze, come disastri naturali, guasti tecnici o attacchi informatici.
Questa soluzione è particolarmente indicata per le imprese che operano in settori ad alto rischio, come le istituzioni finanziarie, le agenzie governative, e le aziende sanitarie, dove la perdita di dati può avere conseguenze legali o di sicurezza critica.
Le nostre soluzioni di Backup Disaster Recovery sono progettate per garantire la massima integrità e disponibilità dei dati attraverso tecniche di crittografia, sia durante il trasferimento che in fase di archiviazione.
Spesso viene sottovalutato oltre al backup, anche lo spazio effettivo dove eseguirlo. Vediamo i vantaggi principali:
Ecco i 2 parametri di valutazione di cui non poter fare a meno quando si parla di disaster recovery :
RPO (Recovery Point Objective) indica la massima quantità di dati che un’azienda può permettersi di perdere durante un’interruzione, mentre RTO (Recovery Time Objective) è il tempo massimo che l’azienda può tollerare per il ripristino delle operazioni dopo un disastro.
Ora che sai le linee guida, le caratteristiche principali e quali valutazioni fare, ricorda che puoi contattarci per parlare con un nostro consulente specializzato nel servizio di backup e disaster recovery per le aziende compilando il form di richiesta.
Le tecnologie con cui esaltiamo la tua efficienza