Antivirus più affidabile

Rispondi
leo
Utente

Antivirus più affidabile

Messaggio da leo » mar mar 13, 2018 4:10 pm

All'acquisto di un nuovo PC quale antivirus installare? :ugeek:
Precedentemente ho provato ad utilizzare Kaspersky, AVG e Avira.
Qualcuno mi potrebbe consigliare delle alternative valide?
Grazie

gpalomares
Moderatore

Re: Antivirus più affidabile

Messaggio da gpalomares » gio mar 15, 2018 11:59 am

Moltissimi di voi ci pongono queste domande, difficile a volte dare una risposta esaustiva.

Identificare "il migliore" antivirus non è così semplice. Esistono diversi antivirus validi, molti sono anche gratuiti. Sicuramente, per semplificare il discorso, mi sento di consigliare l'antivirus che riesca a garantire un alto tasso di protezione senza pesare troppo sulle performance e senza lanciare "falsi allarmi". :shock:
AVG è un noto antivirus, peccato solo per le troppe notifiche, ma si può considerare uno tra i migliori. Disponibile sia a pagamento che gratis.
Bitdefender garantisce, per esempio, un ottimo grado di protezione del sistema in tempo reale, non fornisce molti falsi allarmi e ha un impatto di scarsa rilevanza sulle performance del pc (disponibile sia gratuitamente che a pagamento -> "Bitdefender Internet Security", "Bitdefender Antivirus Plus", "Bitdefender Total Securuty").
Kaspersky, come saprai, è a pagamento ma garantisce livelli di afficacia e performance praticamente identici a quelli di Bitdefender.
Poi c'è Avira, disponibile sia gratuitamente che a pagamento e non ha nulla da invidiare agli altri se non forse il fatto che nella versione a costo zero non include il modulo per il controllo delle e-mail.
Infine, ultimo ma non meno importante, Panda (gratis e a pagamento) che ha un eccellente tasso di efficacia: disponibile non solo per Windows ma anche per Mac, smartphone e Tablet!

Spero di esserti stato d'aiuto, per qualunque altra richiesta non esitare a contattarci.

Rispondi