Programmi ottici

Informazioni assistenza e discussioni sui sistemi operativi Microsoft Windows
Rispondi
Atish
Utente

Programmi ottici

Messaggio da Atish » mer mar 28, 2018 2:58 pm

Salve a tutti,
Cercavo un programma che gestiva la luminosità dello schermo in modo automatico, in base all'ora del giorno, per proteggere la vista dalla stanchezza.
Grazie per il supporto. :)

gpucci
Moderatore

Re: Programmi ottici

Messaggio da gpucci » gio mar 29, 2018 9:40 am

Ciao,

potresti valutare il programma F.Lux che, una volta installato e settato per la prima volta, ci si può dimenticare di averlo e godersi le potenzialità.
Questo programma è in grado di modificare diverse opzioni dello schermo in modo da adattarlo al tipo di luce artificiale (o buio completo) che utilizzi per l'uso del pc. Rende lo schermo di una sfumatura di arancione molto discreta e sempre più intensa man mano che cala la luminosità che hai intorno.

Spero di esserti stato d'aiuto :)

Atish
Utente

Messaggio da Atish » gio mar 29, 2018 10:09 am

Ciao,

grazie mi son informato anche su internet riguardo al programma e mi sembra molto interessante e fa al caso mio. Ti sarei molto grato se mi potresti gentilmente inviare un link dove posso scaricare il programma. Grazie del supporto. :)

gpalomares
Moderatore

Messaggio da gpalomares » gio mar 29, 2018 10:28 am

Certo, molto volentieri.

Collegati al sito https://justgetflux.com/ clicca su Download f.lux come mostrato nell'immagine:

flux.PNG
flux.PNG (213.05 KiB) Visto 3156 volte
Una volta installato, imposta pure le opzioni secondo le tue esigenze e, in base alla data del computer, f.lux saprà gli orari di alba e tramonto e cambierà, senza che tu faccia nulla, le impostazioni dello schermo.

Poi fammi sapere come ti sei trovato,

alla prossima

Dr. G :)

Atish
Utente

Messaggio da Atish » ven mar 30, 2018 8:37 am

Buongiorno,
Grazie per avermi aiutato, sei stato chiarissimo e ho installato nel pc il programma come mi hai detto.
Buona giornata :)

Rispondi