Pagina 1 di 1

Acquisto di un Mac

Inviato: gio mar 22, 2018 11:17 am
da Marco Sabiu
Salve,
Io sarei interessato all' acquisto di un Mac solo che mi servirebbe piccolo, che non ingombri troppo sulla scrivania. Io mi ero informato sul Mac Mini solo che non so quale si meglio per quello che ci devo fare io ovvero usare Word, Excel e quando capita Pawer Point.
Voi quale mi consigliereste ?

Re: Acquisto di un Mac

Inviato: gio mar 22, 2018 2:58 pm
da gpucci
Ciao Marco,

desideri un Mac fisso o portatile? Giusto per capire come aiutarti e se indirizzarti su iMac, MacBook, Mac Pro o Mac mini (da abbinare ad un monitor).

:roll:

Re: Acquisto di un Mac

Inviato: gio mar 22, 2018 3:20 pm
da Marco Sabiu
Io ho parlato del Mac mini perchè l'ho visto ad un mio amico e me ne ha parlato bene, anche se un bel Notebook leggero non mi dispiacerebbe, nel caso sapresti dirmi qualcosa in merito a quello?

Grazieeee

Re: Acquisto di un Mac

Inviato: gio mar 22, 2018 3:33 pm
da gpucci
Beh allora il MacBook Air potrebbe essere un buon compromesso, leggero ed estremamente compatto!
Il modello 13.3 monta un display con 1440x900 pixel di risoluzione, processori Intel Core i5 configurabili con i7, 8GB di RAM e unità SSD da 128 o 256GB (con possibilità di configurare anche modelli da 512GB).
Dispone inoltre di una scheda grafica Intel HD Graphics 6000, di uno slot per le SDXC e di una webcam FaceTime HD. Supporta il Bluetooth, include una porta Thunderbolt 2 più due porte USB 3.0 e anche uno slot per schede di memoria SDXC.
Cosa interessante è l'autonomia della batteria!!! Assicura fino a 12h di navigazione online, che non è da tutti!

Il Mac mini non è che un "mini pc" e integra comunque tutto il necessario per il funzionamento del sistema, solo che, ovviamente come saprai, dovresti acquistare poi separatamente il monitor (come con il Mac Pro).

Ciaoooo