Contratti assistenza informatica

Assistenza, manutenzione e formazione

T&N Solutions per garantire un servizio celere e affidabile, basato su elevati standard di qualità, offre contratti di manutenzione e assistenza informatica sia per privati che per aziende. I contratti forniti da T&N Solutions assicurano non solo prezzi agevolati ma numerosi vantaggi: priorità di intervento in caso di guasto hardware, un numero telefonico di assistenza prioritario con un tecnico a disposizione e un servizio di tele-assistenza remota con un operatore qualificato.

I contratti di manutenzione forniscono un’ulteriore sicurezza a tutte quelle realtà che necessitano di interventi prestabiliti da parte dei tecnici di T&N Solutions per ridurre al massimo il rischio di fermo macchina, agendo preventivamente sull’insorgere dei problemi.
Su misura per ogni tipologia di esigenza, dalla piccola realtà a quella più complessa, i contratti di assistenza di T&N Solutions garantiscono l’intervento di personale qualificato entro le 24h dalla richiesta del cliente.
Avere un contratto di assistenza consente di avere un unico interlocutore per la gestione dell’intero sistema informatico e per l’assistenza tecnica e sistemistica.
Il contratto di assistenza si basa su dei pacchetti calcolati in base al numero di macchine (postazioni lavoro, server) che compongono la struttura informatica aziendale e comprendono:

Analisi preliminare di efficienza della struttura IT

Alla sottoscrizione del contratto viene effettuato un check-up generale per verificare l’efficienza dell’infrastruttura informatica, per individuarne le criticità, diagnosticare e pianificare gli interventi necessari alla sua ottimizzazione.

Assistenza tecnica telefonica

L’assistenza tecnica telefonica è completa e tempestiva, e grazie alla modalità di intervento diretto sulle macchine del cliente tramite connessione da remoto il nostro personale è in grado di risolvere la maggior parte dei problemi già alla prima chiamata. Non è previsto alcun diritto fisso di chiamata per gli interventi; il consumo dei plafond delle ore a contratto è determinato esclusivamente dall’effettiva durata degli interventi. Il numero di ore incluse nel plafond è calcolato statisticamente sulla base della nostra esperienza. Una volta esaurito il plafond i prezzi sono bloccati e scontati.

Interventi “on site” presso la sede del cliente

Nel caso l’intervento non possa essere svolto “da remoto“, soprattutto in caso di guasti o difetti alle apparecchiature hardware il personale di T&N Solutions interviene direttamente on site presso la sede del cliente per effettuare la sostituzione e/o riparazione delle parti difettose. La logica del plafond degli interventi on site è la stessa delle ore di assistenza per l’help-desk.

Presa in carico in giornata

I tempi di intervento sono certi e garantiti: la presa in carico è entro le 8, 12 o 24h lavorative dalla richiesta del cliente.

Servizi di monitoraggio, aggiornamento e backup

Sono inclusi nel contratto il monitoraggio costante della struttura IT, i back-up in automatico dei dati e degli archivi, gli aggiornamenti dei software e antivirus.

Reportistica dettagliata sugli interventi

T&N Solutions, per garantire la massima trasparenza, fornisce al cliente una reportistica chiara e completa di tutti gli interventi a garanzia del tempo effettivo impiegato per i servizi d’assistenza erogati: apertura dei ticket, presa in carico, stato dei ticket in lavorazione, chiusura, tempi relativi ai singoli interventi “da remoto” e on site, dati complessivi sugli interventi utili anche per la scelta dei pacchetti più adatti al momento del rinnovo contrattuale.

Perché stipulare un contratto di assistenza?
  • costo fisso annuale, quindi preventivabile;
  • garanzia di interventi in tempi certi;
  • assicurazione del mantenimento in efficienza del sistema informatico aziendale;
  • prodotti in sostituzione in caso di riparazioni a lungo temine;
  • essere meno esposti a picchi di lavoro che possano mettere in crisi l’azienda;
  • supporto telefonico;
  • interventi in remoto

Per andare incontro alle esigenze economiche dei clienti T&N Solutions ha sviluppato tre tipologie di contratto:

Assistenza IT Pc – Express (Contratto di assistenza informatica 12h Express ti consente di poter usufruire del miglior supporto da parte di tecnici qualificati entro 12h dalla richiesta)

 

 

Assistenza IT Pc – Urgente (Contratto di assistenza informatica 8h ti consente di poter usufruire del supporto da parte di tecnici qualificati nel minor tempo possibile entro le 8h dalla richiesta)

 

 

Assistenza IT Pc – Ordinaria (Contratto di assistenza informatica 24h ti consente di poter usufruire del miglior supporto da parte di tecnici qualificati entro 24h dalla richiesta a costi ridotti)

 

 

Consulta la nostra pagina Web oppure contattaci per avere maggiori informazioni.

 

Scarica il nostro contratto d’assistenza informatica!