Rete

Configurazione reti LAN e WLAN, consigli e pareri sui migliori dispositivi di rete
Rispondi
Marco Sabiu
Utente

Rete

Messaggio da Marco Sabiu » mar mar 20, 2018 11:51 am

Salve io avrei bisogno di un aiuto con la mia rete domestica che non è molto potente come segnale.
la mia rete e posizionata a piano terra ma al piano superiore dove c'è il mio comuputer fisso non arriva il segnale wi-fi quindi io non posso utillizzare quel computer.
io avrei pensato di risolvere il problema con due ripetitori di segnale però ho paura che sia la stessa cosa ovvero che loro non riescono a portare su la mia connessione.
secondo voi ci sono altri modi ?
grazie mille.

gpucci
Moderatore

Re: Rete

Messaggio da gpucci » mer mar 21, 2018 12:08 pm

Salve,
una soluzione secondaria all'acquisto dei ripetitori sono degli adattatori Powerline. Solitamente sono venduti due adattatori, il primo adattatore deve essere collegato alla presa elettrica vicino al router e collegare il router all'adattatore utilizzando un cavo Ethernet, il secondo adattatore invece deve essere collegato alla presa elettrica della stanza in cui si vuole utilizzare Internet. Infine, accendere tutti e due gli adattatori, dopo che l'adattatore secondario è riuscito a collegarsi con il primario, si può utilizzare internet. Questi adattatori, possono essere di tipo wireless, se bisogna collegare più dispositivi nella stanza, o Ethernet, se bisogna collegare un solo computer, oppure entrambe le soluzioni.

Rispondi